Se le sommiamo tutte insieme, sono in distribuzione da oltre 500 anni. Parliamo di The People’s Friend, il più antico settimanale femminile del mondo (si pubblica dal 13 gennaio 1869), The Sunday Post, da oltre cento anni al servizio dell’informazione settimanale di qualità nel Regno Unito, e The Scots Magazine, il mensile che racconta lo splendore della Scozia dal 1739. È il più antico del mondo ad essere pubblicato ininterrottamente. I suoi reporter hanno raccontato, fra gli altri eventi, la battaglia di Waterloo. A queste tre testate stampate, l’editore DC Thomson Media, ha affidato, ancora una volta, altrettante campagne di informazione e di intervento sul territorio, destinate a produrre un impatto profondo sui lettori. The People’s Friend ha condotto – in cooperazione con associazioni benefiche – azioni a sostegno delle persone anziane sole e colpite negli affetti dalla pandemia. The Scots Magazine ha proposto “avventure sull’uscio di casa”, per aiutare a scoprire il fascino della Scozia, paesaggi, tradizioni, musica, cibi e bevande. The Sunday Post ha provato ad aiutare i lettori nella riscoperta del giornalismo di qualità, riproponendo – fra l’altro – le inchieste più importanti del settimanale. “Continuiamo ad essere appassionati e a investire in queste testate, che sono state centrali nella vita di intere generazioni di lettori”, ha spiegato Rebecca Moncrieff, Responsabile della Comunicazione e del Brand Marketing del gruppo editoriale. Un rapporto affettivo, ed una credibilità, che si acquistano nel corso di molti decenni, e che rappresentano alcuni dei più formidabili valori aggiunti del prodotto stampato.  E proprio qui “noi continuiamo ad essere impegnati a distribuire i contenuti che sono importanti per i nostri lettori”.

Recent Posts