BuzzFeed? Si, avete letto bene, è proprio il sito di informazione on line, fondato dall’omonima società americana, e specializzato nella pubblicazione di notizie raccolte sul web da testate on line, blog, podcast e video blog, attraverso la tecnologia di web feed. BuzzFeed ha deciso di proporre, mercoledì 6 marzo, una testata stampata, BuzzFeed’s “Metro Edition”, in esclusiva per la città di New York. Distribuito in 20.000 copie, con una foliazione di 12 pagine, a Union Square, Herald Square e Penn Station, il prodotto, secondo la linea editoriale del sito, ha pubblicato storie diversificate, che vanno dal nuovo fenomeno internet Momo ad un’inchiesta sulle bistecche più economiche e più costose, passando per note politiche e di costume. L’ultima pagina è stata dedicata alla pubblicità. Impossibile avere dettagli su questa iniziativa, né sapere se al primo numero ne faranno seguito altri. Per l’editore si sa solo che è stato “il test di una nuova tecnologia”. E nessuno può dubitare che la stampa, al di là del tono vagamente umoristico della dichiarazione, sia una vera novità tecnologica per BuzzFeed.
Recent Posts