1843, Storie di un anno straordinario: il bimensile dell’Economist, dedicato agli stili di vita, che prende il nome dall’anno di fondazione del settimanale inglese, ritorna in edicola con una nuova veste grafica ed un nuovo logo, a partire dal 13 marzo nel Regno Unito e dal 19 negli Stati Uniti. Anche l’editore di uno dei più prestigiosi settimanali di informazione mondiale, punta ancora sulla carta stampata quando si tratta di raccontare storie dedicate agli stili di vita, alle tendenze, alla cultura, alla moda, alle prospettive di sviluppo della società, al cibo ed ai viaggi. Il primo numero, che coprirà i mesi di marzo ed aprile, presenta una storia di copertina dal titolo “Morte della caloria” che spiega perché dovremmo abolire la misura “più inutile del mondo”. A seguire contenuti dedicati all’intelligenza artificiale, ed un’intervista ad un giovane, e promettente, novellista. Il prodotto stampato farà anche da traino ad altri contenuti pubblicati su diverse piattaforme editoriali, ma quando si tratta di “raccontare argomenti con l’obiettivo di fare vedere ai lettori in mondo con nuove prospettive”, la stampa resta ancora il canale più efficace ed efficiente di comunicazione, perché facilita e stimola la lettura ed aiuta gli inserzionisti che vogliono fare branding presso un target specialmente qualificato.

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