L’outlet di moda Nylon ha deciso di tornare a stampare il periodico che porta il suo stesso nome, dopo quasi sette anni passati a sviluppare i soli canali digitali. Dallo scorso mese di aprile i clienti hanno ritrovato una testata “fisica” da sfogliare, da guardare e da leggere. L’iniziativa punta a rilanciare le straordinarie potenzialità del prodotto stampato quando si tratta di promuovere la moda ed i collegati stili di vita. La ripresa del “vecchio” magazine coincide con i festeggiamenti per i venticinque anni di attività dell’outlet. Da un punto di vista editoriale è un vero e proprio ritorno alle origini, visto che la testata americana era nata come prodotto stampato nel 1999, per raccontare la cultura pop, e la moda che ruotava intorno a questo stile di vita. Tant’è che il marchio, Nylon, non indica solo l’omonimo materiale, ma rimanda anche, nelle lettere, a New York e Londra, le capitali per eccellenza della cultura pop. Fra ottobre 2017 e 2019 la testata aveva imboccato la strada della sola piattaforma digitale, lasciando la carta. Supporto al quale è ritornata, con l’obiettivo di produrre, inizialmente, due numeri l’anno. Per il 2024 la prossima edizione è attesa per l’autunno.

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