I grandi marchi internazionali che operano nel mercato indiano, che si contende con la Cina il primato di area più popolosa della terra, tornano ad investire sulla stampa. Frontline, il quindicinale più importante, e per molti versi iconico, di The Hindu Group, sta assistendo ad un ritorno in grande stile della pubblicità sulla carta stampata. A raccontarlo, in una recente intervista al canale online e4m, è Suresh Balakrishnam, CRO del gruppo indiano. L’editore ha assistito ad una rapida ripresa della readership negli ultimi anni, con i lettori dei canali stampati e digitali che crescono insieme. Ma è la stampa a segnare il ritorno in grande stile, dopo lo stop imposto dalla pandemia. La diffusione del giornale in lingua inglese – The Hindu – è tornata ai dati pre-pandemici, e gli abbonati hanno ripreso fiducia nella carta e nella lettura. Il quindicinale Frontline, che di recente ha rinnovato la grafica, è tornato ad essere di grande interesse per gli inserzionisti. Sulle pagine del periodico, a guidare la crescita pubblicitaria, sono i marchi legati alle imprese digitali, seguiti da chi offre prodotti ed-tech e fintech. Un settore, quello delle tecnologie più avanzate, che continua a trovare nelle pagine stampate un formidabile veicolo di comunicazione.
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