Il gruppo editoriale americano Dotdash Meredith, editore di People, Better Homes & Gardens, Real Simple, Food & Wine, Travel + Leisure, Allrecipes, Magnolia and Southern Living, ed altre testate periodiche di successo, sta pianificando nuovi investimenti per la stampa. La sfida – ha spiegato il CEO Neil Vogel in una recente intervista in occasione della conferenza annuale di SABEW, l’associazione che riunisce i giornalisti specializzati in materie economiche – non è fra stampa e digitale, ma di selezione. “Noi non vogliamo più stampare periodici che i lettori non vogliono più comprare”. Ma le testate i cui contenuti continuano ad essere rilevanti per i lettori, come People, Food & Wine e Better Home & Gardens, “hanno una valida necessità per la stampa su carta, che è la cosa più importante che noi possiamo fare per sostenere lo sviluppo del marchio.” Ed è il branding la chiave del profitto. Gli investimenti sulla stampa, il miglioramento della qualità della carta e delle immagini, continueranno a crescere per sostenere le testate che i lettori vogliono acquistare. Sulla copertina del numero più recente di Better Homes & Gardens è finita l’icona del pop Harry Styles. Il primo giorno di distribuzione, l’editore non ha messo il link per l’acquisto del prodotto in formato digitale, e sono state vendute 15.000 copie stampate. “Noi crediamo che le generazioni più giovani possano essere veramente eccitate dalla stampa” quando si sostengono personaggi ed argomenti che interessano loro. Ad essere in difficoltà non è la stampa dei periodici, ma i cattivi contenuti per i quali i lettori sono più disposti a spendere.

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