“Carpe Diem”, ovvero “cogli l’attimo”, come suggerivano gli antichi romani, può essere, in chiave moderna, un invito a prendersi un po’ di tempo per sé stessi, ritagliandosi nella vita caotica quotidiana uno spazio per il benessere e la salute personale, nel senso più ampio, un momento per riflettere sulla “qualità della vita”. E proprio l’invito carpe diem diventerà, dal 6 giugno, una testata periodica per il mercato di lingua tedesca, edita dalla Red Bull Media House. Le 148 pagine del nuovo bimensile racconteranno storie e contenuti dedicati a quattro capisaldi della qualità della vita: la nutrizione, l’esercizio fisico, il recupero e la consapevolezza. Il modello di business sviluppato per la nuova testata, che sarà accompagnata da un portale online specializzato – carpediem.life – prevede un accordo di cooperazione con Uniqa, uno dei più importanti gruppi assicurativi che operano in Austria, nel Centro e nell’Est Europa – circa 40 società in 18 Paesi, con oltre 9,6 milioni di clienti.  Il gruppo provvederà alla distribuzione di circa 150.000 copie di carpe diem, 120.000 ai clienti, 30.000 attraverso partner istituzionali che lavorano nel campo della salute, e circa 6.000 ai propri dipendenti. Altre 50.000 copie del bimestrale saranno distribuite attraverso punti vendita specializzati e tramite abbonamenti.

Recent Posts